Due giorni dedicati al Ponente ligure

Il 26 e 27 aprile sono stata in Liguria a incontrare i cittadini nella Riviera di Ponente. Un territorio che conosco molto bene per averlo frequentato costantemente, oltre che perché sono nata in questi territori. Sarà mio impegno portarne le esigenze e le problematiche al Parlamento Europeo.

Venerdì 26 mattina ho visitato il Mercato settimanale di Loano, particolarmente affollato per il “ponte” di turisti lombardi e piemontesi che hanno mostrato vivo interesse per le prossime elezioni europee. A seguire, nel primo pomeriggio, ho visitato la cooperativa OPAlbenga, realtà operante nell’importante settore florovivaistico, dove alcuni soci hanno potuto raccontare l’importanza del settore per il territorio, le difficoltà che incontrano quotidianamente e gli interventi in campo logistico e regolamentari necessari per difendere le piccole imprese agricole. La giornata si è conclusa a Bordighera dove, con il PD locale e il suo segretario Niccolò Grassano, ho partecipato a un incontro al Bar Atù sul lungomare.

Sabato 27 la giornata è cominciata con un incontro presso il circolo PD Albisola alla presenza del segretario Andrea Toso, del Sindaco di Celle Ligure Renato Zunino e la vicesindaca di Albissola Marina Nicoletta Negro. A seguire nel pomeriggio la visita è proseguita a Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia, per visitare “Nonunomeno ai Chiostri” bistrot e laboratorio di integrazione sociale insieme alla Vicesindaca Clara Brichetto, Assessore al Bilancio Delia Veneruci e al segretario del PD Mimmo Rizzo, assieme all’amico e collega Europarlamentare Brando Benifei. In seguito si è proseguito con il Museo Archeologico, ricco di reperti storici bellici che ci ricordano i secoli di guerre lasciati alle spalle grazie all’Unione Europea. La giornata si è conclusa con la Convention di presentazione delle liste a sostegno di Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo, al teatro Ariston, accompagnata da Benifei. La partecipazione, impressionante, ha riempito letteralmente l’Ariston, è di ottimo auspicio per la Giunta Biancheri.

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.